Il book  fotografico: un servizio da realizzare con un professionista al servizio del vostro interesse

Ho sempre affrontato il book fotografico come un momento in cui il mio cliente deve avere sì un obiettivo di lavoro preciso ma nel raggiungerlo deve affinare ciò che realmente  è lasciando spazio al proprio talento. La mia lunga esperienza di fotografo e operatore televisivo all’interno dei diversi settori legati all’immagine mi ha convinto che nonostante il business la qualità viene comunque premiata. Ed è al servizio della specifica qualità di ognuno che Il fotografo professionista si deve porre.
Consegnerete poi il vostro book a tutte le agenzie che vorrete: ma con dentro
messaggi chiari e vincenti!

book fotografico per la televisione

Ho visto nascere di persona, partecipandone alle riprese,  produzioni che  hanno segnato la storia della televisione. A quel tempo affiancavo l’attività di fotografo a quella di cameramen. E’ stato un periodo della mia vita molto faticoso ma non potevo fare a meno di arricchire la mia esperienza nel campo dell’immagine a qualunque prezzo. Ricordo ancora l’eccitazione generale durante la trasmissione in diretta del “Il grande fratello” quando milioni di persone si riunivano davanti al televisore. Quel periodo è stato fondamentale per lavorare intorno alle nuove espressività che la televisione cominciava a richiedere ai suoi protagonisti: per capire dove la televisione stava andando, seguendo con la telecamera all’interno di una casa dei non attori professionisti ovviamente imprevedibili e in diretta.
State certi che curerò i vostri book senza tralasciare nessuna delle vostre armi vincenti.

book fotografico per attori di teatro, cinema, fiction televisive, pubblicità, moda

Si dice che un buon attore debba saper fare tutto: anche ballare e cantare. E ovviamente saper far ridere o piangere o magari entrambe le cose. La mia esperienza nel campo delle riprese televisive mi permette di soddisfare ogni vostra esigenza e sono pronto a dare la miglior veste video anche a eventuali vostre esibizioni.
Questo fiducia in me stesso deriva dalle diverse esperienze che ho avuto come operatore in diversi settori dello spettacolo, della pubblicità, della moda. Lavorare alle riprese di certe produzioni permette di comprendere meglio cosa un regista vuole da un attore, o uno stilista da un’indossatrice.

Torniamo ora alla fotografia. A quegli scatti che faremo insieme e che costituiranno il materiale necessario per composit (foto e dettagli del soggetto in un’unica brochure), foto in digitale e book cartaceo.

come realizzeremo il vostro book fotografico, vediamo cosa posso offrire:

– la possibilità di realizzare un book che permetta al cliente o una sua presentazione ad ampio raggio oppure la possibilità di centrare il tiro per quella che è l’attività artistica a cui è maggiormente indirizzato.

-un lasso di tempo sufficiente per mettervi a vostro agio e ottenere il meglio. Quindi anche la possibilità di cambio d’abito e di trucco.

– fotografie in interno con tutta la tecnologia fatta di sofisticate apparecchiature e tecniche di illuminazione

– fotografie in esterno per esaltare le vostre capacità di movimento e la spontaneità espressiva.

– un’attività di ritocco del materiale raccolto che svolgerò personalmente essendo questo un aspetto della fotografia che seguo con grande impegno sin dal suo esordio e in tutti i suoi costanti aggiornamenti. Ciò mi fa sentire un fotografo completo nel momento in cui realizzo un servizio book e fa sentire più tranquilli i miei clienti.

Studio Fotografico Roma | Fotografo Professionista

Contattaci! Ti risponderemo appena possibile!